Dona il tuo 5×1000 a Protezione Micio: insieme possiamo fare grandi cose!

Dona il tuo 5×1000 a Protezione Micio: insieme possiamo fare grandi cose!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

Anche quest’anno in sede di dichiarazione dei redditi avrete la possibilità aiutare i mici in strada,  destinando (senza costi aggiuntivi)  il 5×1000  alla nostra Associazione.

Se ci avete  già sostenuto in passato, vorremmo approfittarne per dirvi GRAZIE! e per rassicurarvi sul fatto che i soldi (prima o poi) arrivano!

Il 7 novembre 2016 ci sono stati infatti  bonificati 10.831,46 euro, frutto  delle scelte effettuate nelle dichiarazioni dei redditi 2014-2013 . Tali fondi sono stati impiegati per cure e sterilizzazioni.

Se invece non  avete  mai donato il 5×1000, dovete sapere che  non si tratta di un’imposta in più da versare, ma è semplicemente la destinazione di una parte delle  imposte che si devono COMUNQUE pagare allo Stato.

Ecco come fare 

 

Compilate  l’apposita scheda sul modello 730 o Unico;

Firmate la dichiarazione dei redditi (730 e Modello Unico)  nell’apposito spazio (Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non   lucrative di utilità sociale)

Indicate nella riga   sottostante il codice fiscale dei Protezione Micio 97724670019

 

Se non  siete  tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi, potete scegliere   comunque di destinare il 5 x 1000 a Protezione Micio.

Ecco come fare:

  • compilate   la scheda apposita fornita insieme al CUD dal tuo datore di  lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro del   sostegno del volontariato e indicando il codice fiscale di Protezione Micio 97724670019, come descritto sopra
  • inseriste  la scheda in   una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER  MILLE IRPEF”  e indicate il vostro cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnate la busta ad un ufficio postale, a uno sportello bancario  o a un intermediario abilitato   alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

N.B.  il 5×1000 e  l’8×1000 sono due scelte distinte: l’una non esclude l’altra!

 

Post correlati