RICCARDO – adottato!

OZZY, PEPITO – 8 mesi , fiv e felv negativi – cercano casa insieme
02/01/2019
MARIE – adottata!
02/01/2019
Mostra tutti

RICCARDO – adottato!

Novembre 2018 – la sua storia

Riccardo è nato  in una colonia felina che seguiamo, insieme ai suoi 3 fratelli. La sua mamma è una gattona che abbiamo monitorato per tutta la durata della gravidanza e dello svezzamento. Quando i piccoli sono diventati sufficientemente autonomi (intorno ai 40 gg) abbiamo prelevato l’intera famigliola: la mamma è stata sterilizzata e nuovamente liberata in colonia, visto che era un piccolo puma. I piccolini sono stati accolti in stallo ed hanno iniziato la loro nuova vita da gattini di casa. Uno dopo l’altro sono stati adottati… tranne Riccardo, il più timido della cucciolata. Fra tutti era quello che si andava a nascondere all’arrivo dei potenziali adottanti, che soffiava terrorizzato sotto il letto.

Difficile spiegare loro che in realtà è un micio affettuoso e giocherellone, come dimostra questo video:  https://bit.ly/2PVjp8d.

Quello che è chiaro è che Riccardo ha bisogno della compagnia di un altro micio per sentirsi a suo agio. Attualmente fa comunella con i gatti di Valeria, la volontaria che lo sta accudendo. Giocano e si fanno le coccole tutto il giorno. Per questo motivo abbiamo deciso di affidarlo ad una famiglia che abbia già un micio, possibilmente giovane e giocherellone. Non è la compagnia ideale per bambini molto piccoli o vivaci.

Riccardo oggi ha circa 5 mesi; è stato spulciato, sverminato  e vaccinato (trivalente e felv). La sua mamma è stata testata ed è risultata fiv-felv negativa.

Gennaio 2019 – Happy ending

Riccardo è stato felicemente adottato da Francesca e da sua sorella ed ha acquisito due bei fratelloni pelosi!