AZZURRO, adottato!

Luna, adottata!
20/03/2021
CRAI, DOLCE E PREMUROSA MAMMINA IN CERCA DI FAMIGLIA
08/04/2021
Mostra tutti

La sua storia

Azzurro proviene da un cortile privato; il contesto è quello cui ci troviamo davanti troppo spesso: qualcuno che ha una gatta, la tiene all’aperto (per cacciare i topi), non la sterilizza e tutti gli anni si ritrova con svariate cucciolate da sistemare. Stavolta la sua gatta sarà sterilizzata (la signora è scesa a più miti consigli) ma intanto cerchiamo di trovare una casa ad uno dei suoi figli. 

Bellissimo, con uno splendido e soffice pelo semi-lungo ed una codona da procione, Azzurro è molto timido con gli estranei: se non ti conosce spalanca i suoi occhioni terrorizzato e cerca una via di fuga. Ma se ti avvicini e lo accarezzi capisci subito che pezzo di pane sia: non soffia , non si agita, si lascia prendere senza protestare, particolarmente remissivo e docile.  La prima notte in stallo ha miagolato disperato un po’ spaesato, ma solo  due giorni dopo aveva già legato con Anna: dorme con lei sul lettone, la aiuta a rifare il letto la mattina, le dà una mano con la toeletta (è capace di leccarle la faccia per 10 minuti di fila!) si fa spazzolare e portare in braccio a spasso per la casa. Il nostro bel micione è praticamente ancora un cucciolo per cui ha molta voglia di giocare ( e se ne ricorda anche di notte…), adora i topini e le palline di stagnola.

Azzurro ha circa 6 mesi, , è stato spulciato, sterilizzato e testato fiv felv (negativo).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Aprile 2021: HAPPY ENDING!

Azzurro (ora Groot) è stato felicemente adottato da Cristian e dal fratellino peloso Wade. Buona vita, tesoro!

Aiutaci a trovargli una famiglia: scarica il suo volantino e appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> Volantino di Azzurro