BOB, STUART E TINA, adottati!

In arrivo il Calendario Protezione Micio 2020: emozionante, utile e solidale
10/11/2019
ABBIAMO CAMBIATO IBAN!
18/11/2019
Mostra tutti

BOB, STUART E TINA, adottati!

La loro storia

Ma questo mazzo di meraviglie? Da dove arriva, direte voi? Durante una delle nostre sessioni di cattura, scopo sterilizzazione, in una colonia cittadina, la loro mamma è finita nella nostra gabbia trappola. Ci siamo subito accorti dell’enorme pancione che la piccola si portava appresso ma che fare? Rimetterla in colonia e farla partorire in strada, in mezzo ai pericoli? Lasciare che i suoi cuccioli venissero svezzati in un angolino, col rischio che, durante le prime esplorazioni venissero investiti o finissero nel motore di un’auto? Ovviamente ci si è stretto il cuore; abbiamo deciso di privarla della sua libertà, sacrificarla per un mese e mezzo in uno dei nostri gabbioni e lasciarla partorire e accudire i piccoli in tutta tranquillità ed in ambiente protetto. Purtroppo, siccome selvatica, abbiamo dovuto reintrodurla in colonia ma, almeno, possiamo consolarci del fatto che stiamo dando ai suoi piccolini un’opportunità di vita migliore: possono ora aspirare ad una vita serena, accuditi ed amati.  Certo, appena divisi dalla loro mamma, sono ancora un po’ paurosi ma del resto sono appena arrivati nel nuovo stallo, non conoscono bene il luogo, gli odori e i rumori ed è naturale che si mostrino un po’ guardinghi.  La più intraprendente è la femminuccia; non appena ti vede seduto vuole salirti in braccio e prendersi le coccole. Mentre i maschietti sono delle vere sagome, simpaticissimi: più scatenati nel gioco e negli inseguimenti. Tutti e tre si fanno maneggiare senza problemi e gradiscono le coccole, da bravi cuccioletti fuseggianti.

Bob, Stuart e Tina hanno appena 2 mesi. Sono stati spulciati, sverminati e sanno già usare correttamente la lettiera. La loro mamma è risultata negativa al test fiv felv (sia rapido sia PCR) per cui sarebbero una perfetta compagnia per il vostro micio

Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Gennaio 2020 – Happy ending!

Ci hanno messo più tempo del previsto, essendo dei dolci, socievoli batuffolini, ma alla fine ce l’hanno fatta ancge loro! Bob Stuart e Tina sono stati felicemente adottati da Monica, Emilia e Valeria. Buona vita, pupetti!