BRIGHT e VENUS – adottati!

Al via la raccolta delle foto per il calendario 2019! Partecipa anche tu!
16/09/2018
PINCO E PANCO, 6 mesi e 1/2, fiv-felv neg e dolcissimi
01/10/2018
Mostra tutti

settembre 18 – La loro storia

BRIGHT E VENUS  (insieme ai fratellini Merigo e Felicia) sono nati in una colonia dell’astigiano: la loro mamma (cui probabilmente è successo qualcosa) li ha abbandonati a pochi giorni dalla nascita. Fortunatamente le loro urla disperate hanno attirato l’attenzione di una persona che ci ha avvisato. Allattati a biberon sono cresciuti a stretto contatto con gli umani e hanno sviluppato un carattere meraviglioso. A svezzamento ultimato abbiamo diffuso il loro appello e… niente. Neanche una chiamata. Invisibili! A più di 2 mesi di distanza ci riproviamo, con un nuovo appello e nuove foto.

Il loro mantello è definito SMOKE: il sottopelo è bianco, mentre le punte sono nere. Il risultato è una striatura nera particolarissima.

Abituati al contatto umano, sono estremamente fiduciosi e socievoli. Bright, il maschietto, è molto dolce e se non lo consideri ti riempie di testatine per reclamare le coccole.  Cerca molto il contatto con le persone. Venus, la femminuccia, salta e gioca come una molla. Inizialmente resta un po’ sulle sue… giusto il tempo di studiarti… e poi si scioglie in fusa anche lei. Con il gattino di casa hanno legato praticamente subito e ora giocano tutti insieme scorrazzando come pazzi.

I due fratellini hanno 4 mesi.  Sono stati spulciati, sverminati, vaccinati (anche per la Felv) e sanno usare correttamente la lettiera. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccoli, non sono testabili con attendibilità.

Novembre 2018 – Adottati!