CHARLIE, adottata!

CHARLIE, adottata!

Pubblicato il

Categorie:

La sua storia

Charlie ha una storia costellata di brutte esperienze, scandite da umani irresponsabili e da una buona dose di sfortuna.

Era la gattina di una famiglia, viveva in casa. Per gravi problemi familiari la gatta quest’estate è stata messa letteralmente alla porta: si ritrova così a vagare nei dintorni della sua ex casa in piena estate ma…: non è sterilizzata! Una indiretta parente della sua ex famiglia, mossa da pena, la recupera in evidente stato di gravidanza e la mette per molte settimane in un micro spazio tipo sgabuzzino, in cui  Charlie è rimasta mesi.. senza mai partorire…. Quando siamo stati contattati la gattina stava malissimo.

E’ arrivata in clinica in condizioni disastrose: setticemia. Nella sua piccola pancia c’era un enorme cucciolo morto ormai da settimane. È stata così operata d’urgenza, sottoposta a un mese di ricovero, antibiotici e cure d’ogni tipo. Quando finalmente pareva aver svoltato, a distanza di qualche giorno, la volontaria che la ospitarientra in casa e la trova con la pancia letteralmente aperta e le viscere fuori. I punti avevano ceduto e la ferita si era riaperta tutta.  Altra corsa in clinica e chirurgia d’urgenza in piena notte per sventramento. E qui i veterinari hanno fatto un vero miracolo. La gattina ne esce viva. Ed eccola qui, ormai guarita, e con tanata voglia di andare avanti, tenera come non mai: https://www.facebook.com/ProtezioneMicio/videos/3856994170989264

Nonostante abbia attraversato l’inferno eccola qui: affettuosa, in cerca di coccole e di protezione. È una micetta dolcissima anche se ancora un po’ paurosetta; in un ambiente nuovo, all’inizio, sicuramente si sentirà un po’ persa e i rumori sconosciuti potrebbero farla spaventare ma è così buona e vogliosa di coccole che ci vuole veramente poco per conquistare la sua fiducia; attacca a fare le fusa non appena ti avvicini e tutta goduta si abbandona alle carezze!

Charlie ha circa 3 anni; è stata spulciata, sterilizzata e testata fiv felv (negativa).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Gennaio 2021: HAPPY ENDING!

Charlie è stata felicemente adottata (insieme a Ray) e farà parte di una bella tribù (con due simpaticissimi cagnetti). Buona vita, piccina!

Post correlati