Ciro e Jenna cercano una famiglia affettuosa come loro!

4 luglio: Pizzata fra A-MICI a scopo benefico
24/06/2019
DELILAH, 1 anno e mezzo di DOLCEZZA: BUONA, FUSONA, PARLOTTINA!
05/07/2019
Mostra tutti

Ciro e Jenna cercano una famiglia affettuosa come loro!

Questi piccoli sono nati in una fabbrica di Venaria durante il ponte del 1 maggio. Riprese le attività, forse perché spaventata, forse perché gli operai in buona fede li avevano maneggiati e toccandoli i cuccioli avevano perso il loro odore, mamma gatta non è più tornata e una ragazza che lavorava lì ha pensato di recuperarli, rendendosi però ben presto conto che non era in grado di accudire e allattare due cuccioli di pochi giorni. Così siamo stati chiamati perché venissero messi al sicuro: nonostante le tante emergenze le nostre volontarie si sono immediatamente organizzate e i gattini sono cresciuti tra le cure più amorevoli. 
Ciro fin da subito più grosso e vorace è un vulcano, curioso, sempre in movimento, quando non ottiene qualcosa o si caccia in piccoli guai inizia a piagnucolare disperato e si scioglie in grandi fusa e baci appena lo tocchi. Jenna è affettuosa e molto vivace ma anche più signorina, meno irruenta e più posata nel confrontarsi con le novità. Ovviamente così piccini non si può dire siano caratteri definiti ma di sicuro sono socievoli e affettuosi, avvezzi al contatto con le persone e gli altri mici. 
In fase di svezzamento hanno avuto una forma virale (calicivirus) che li ha un po’ indeboliti e ci ha fatto preoccupare, ma superata entrambi la fase acuta hanno recuperato pienamente e stanno crescendo forti e bellissimi. 
A breve procederemo con le profilassi antiparassitarie. Saranno adottabili da inizio luglio solo in famiglie che possano dedicare tempo e attenzioni a gattini così piccoli.  Se ci sono altri gatti in casa devono esser testati fiv/felv e vaccinati anche per la felv perché Ciro e Jenna non sono abbastanza grandi per esser testati e non sappiamo nulla della loro mamma. 
Sono attualmente in stallo a Torino in zona molinette e sono  adottabili in Torino e dintorni,  solo in appartamento con balconi in sicurezza, niente accessi pericolosi all’esterno previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede l’obbligo della sterilizzazione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/ 

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Se interessati inviate una mail di presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 3311214018 

Aiutaci a trovar loro una famiglia: scarica il loro volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa ->  Volantino di Ciro e Jenna