DARTH È DOLCISSIMO ma è FIV positivo GLI REGALIAMO UN LIETO FINE?

ELSA, scricciolino di 3 mesi in cerca d’amore
18/03/2020
NEVE, MICINA SPETTACOLO! TRIPUDIO DI COCCOLE, FUSA E TESTATINE!!!!
22/03/2020
Mostra tutti

DARTH È DOLCISSIMO ma è FIV positivo GLI REGALIAMO UN LIETO FINE?

Darth è un micetto buonissimo, proveniente da una colonia di Asti; ci era stato segnalato che questo tesoro versava in condizioni gravissime e quando ci siamo recati sul posto purtroppo il gatto era sparito; eravamo convinti di essere arrivati tardi e che fosse rintanato da qualche parte, sofferente. In realtà, dopo una settimana si è rifatto vivo, più malconcio che mai. Siamo prontamente corsi in clinica e il quadro che ci è apparso davanti non era dei più felici: due grossi polipi, uno nel rino-faringe e l’altro nell’orecchio, gli causavano gran dolore ed influivano negativamente anche sulla sua capacità respiratoria e, come spesso accade, se su cose banali non si interviene in tempo, si aggiungono infezioni batteriche, parassiti e quant’altro faccia indebolire un organismo. Infatti Darth, a partenza da due polipi, era raffreddato, magro e aveva gli strongili polmonari. Darth è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione dei polipi e l’ha superato alla grande! Ha subito ripreso a mangiare, migliora giorno dopo giorno, ingrassa e ha un pelo lucidissimo!  Malauguratamente per lui il test FIV è risultato positivo; lui sta benissimo, è asintomatico ed è il gatto più buono del mondo (come ci dice Gianni che lo sta ospitando), ma noi temiamo che questo responso renderà molto più difficile la sua adozione.

Eppure Darth è ignaro della sua condizione, del resto chi lo adotterà dovrà tenerlo solo un po’ sotto controllo e lui saprà mostrare tutta la sua gratitudine: Darth è me-ra-vi-glio-so! Non stiamo esagerando. È coccolosissimo: si abbandona alle coccole in un tripudio di fusa, fa continue pastine ed adora i grattini, gioca con l’umano tutto contento ed è uno splendido micio in grado di dare tantissime soddisfazioni. Come potrete vedere in questo video lui è tenerissimo: https://youtu.be/0WBiAl_P_c4   Darth è un tontolone che, a causa dei polipi, è rimasto anche mezzo sordo. È un gatto che i veri intenditori sapranno riconoscere: un pezzo da novanta, di quelli che ti cambiano la vita e arrivi ad adorare 5 minuti dopo che entrano a far parte della tua esistenza.

Darth ha circa 2 anni, è stato svermato, spulciato, sterlizzato ed è  felv negativo.  È un micio perfetto per interagire con gli altri gatti: in caso di mici spaventati lui si defila, evitando così qualsiasi baruffa, e in caso di mici curiosi ed interessati lui si dimostra predisposto alla conoscenza; può quindi essere un ottimo compagno di giochi per il gatto di casa, se questo è socievole e sterilizzato.  

Diamo un’opportunità ad un umano di poter fare entrare nella propria vita questa meraviglia che ha sicuramente da dare più di quanto qualunque umano possa donargli.

Si trova attualmente in stallo a Ciriè ed è adottabile ad Asti, Torino e dintorni, solo in appartamento(con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affidoa casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.ito un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore)al 351.6601131

DARTH È PRESENTE SU FACEBOOK (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT

Aiutaci a trovargli una famiglia: scarica il suo volantino e appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> Volantino di Darth