DARTH adottato!

DARTH adottato!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

La sua storia

Darth è un micetto buonissimo, proveniente da una colonia di Asti; ci era stato segnalato che questo tesoro versava in condizioni gravissime e quando ci siamo recati sul posto purtroppo il gatto era sparito; eravamo convinti di essere arrivati tardi e che fosse rintanato da qualche parte, sofferente. In realtà, dopo una settimana si è rifatto vivo, più malconcio che mai. Siamo prontamente corsi in clinica e il quadro che ci è apparso davanti non era dei più felici: due grossi polipi, uno nel rino-faringe e l’altro nell’orecchio, gli causavano gran dolore ed influivano negativamente anche sulla sua capacità respiratoria e, come spesso accade, se su cose banali non si interviene in tempo, si aggiungono infezioni batteriche, parassiti e quant’altro faccia indebolire un organismo. Infatti Darth, a partenza da due polipi, era raffreddato, magro e aveva gli strongili polmonari. Darth è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione dei polipi e l’ha superato alla grande! Ha subito ripreso a mangiare, migliora giorno dopo giorno, ingrassa e ha un pelo lucidissimo!  Malauguratamente per lui il test FIV è risultato positivo; lui sta benissimo, è asintomatico ed è il gatto più buono del mondo (come ci dice Gianni che lo sta ospitando), ma noi temiamo che questo responso renderà molto più difficile la sua adozione.

Eppure Darth è ignaro della sua condizione, del resto chi lo adotterà dovrà tenerlo solo un po’ sotto controllo e lui saprà mostrare tutta la sua gratitudine: Darth è me-ra-vi-glio-so! Non stiamo esagerando. È coccolosissimo: si abbandona alle coccole in un tripudio di fusa, fa continue pastine ed adora i grattini, gioca con l’umano tutto contento ed è uno splendido micio in grado di dare tantissime soddisfazioni. Come potrete vedere in questo video lui è tenerissimo: https://youtu.be/0WBiAl_P_c4   Darth è un tontolone che, a causa dei polipi, è rimasto anche mezzo sordo. È un gatto che i veri intenditori sapranno riconoscere: un pezzo da novanta, di quelli che ti cambiano la vita e arrivi ad adorare 5 minuti dopo che entrano a far parte della tua esistenza.

Darth ha circa 2 anni, è stato svermato, spulciato, sterlizzato ed è  felv negativo.  È un micio perfetto per interagire con gli altri gatti: in caso di mici spaventati lui si defila, evitando così qualsiasi baruffa, e in caso di mici curiosi ed interessati lui si dimostra predisposto alla conoscenza; può quindi essere un ottimo compagno di giochi per il gatto di casa, se questo è socievole e sterilizzato.  

Diamo un’opportunità ad un umano di poter fare entrare nella propria vita questa meraviglia che ha sicuramente da dare più di quanto qualunque umano possa donargli.

Aprile 2020: HAPPY ENDING!!!

La nostra amica Florence ha deciso di allargare la sua famiglia ed accogliere il pupetto! Grazie di cuore a lei e buona vita al piccolo!

Post correlati