DOMMI, adottato!

ALFA E BETA, adottati!
31/08/2020
RALPH, DOLCISSIMO MICIONE FIV+ dopo 10 anni di strada merita una vita piena di coccole!
28/09/2020
Mostra tutti

La sua storia

Ecco Dommi! Micio che appare e scompare…  Così chiamato perché particolarmente domestico, Dommi è stato trovato da un signore che, in zona Falchera, cercava la sua gatta smarrita. Dommi gli veniva incontro, voleva farsi coccolare e lo seguiva speranzoso di farsi prendere. Abbiamo così ricevuto la segnalazione ma al momento di recarci sul posto… Dommi era scomparso! Ma dove si era cacciato? Fortunatamente, la nostra Lucia pensa di dare un’occhiata agli annunci di “persi e ritrovati” e così veniamo a sapere che il piccolo (non si sa come!) era stato avvistato al parco della Pellerina (!!!) dove ha rischiato di essere investito ed è stato raccolto da un ragazzo che, finalmente, ce lo consegna.

Dommi è innanzitutto un micio dolcissimo, sembra un cagnolino, ti segue sempre e vuole le coccole in continuazione, ma le esige!!! Ti mordicchia delicatamente le dita finché tu non capitoli. È un gatto particolarmente simpatico, con la delicatezza di un carrarmato cerca di attirare le tue attenzioni e non sta mai fermo! Ha la vitalità di un super cucciolo, corre su e giù per la casa in continuazione e pare non aver mai le pile scariche. È buffissimo perché è un po’ grossolano, lui fa ruzzoloni, spicca salti non precisissimi, sbatte contro i mobili, qualcosa finisce per cadere ma tu lo perdoni per forza perché ti si appiccica addosso e non puoi farne a meno! Sicuramente ha bisogno di una casa con parecchi stimoli per tenerlo in forma e occupato e senza porcellane di Limoges in giro! Anche una sistemazione con giardino potrebbe essere per lui l’ideale (ma lontano da passaggio di auto, in piena sicurezza!). In ogni caso la cosa più importante per Dommi è la presenza umana: ha bisogno di te e te lo fa capire. Non può stare solo tutto il giorno.

Dommi ha  appena 11 mesi, sta facendo le sverminazioni di rito, è stato spulciato, sterilizzato e testato fiv felv (negativo).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Settembre 2020: HAPPY ENDING!

Il nostro piccolo uragano, ora ribattezzato Chicco è stato felicemente adottato da Massimo che ora ha già preso pieno possesso di casa, cortile… e del cuore del suo papà!