PIPERITA, adottata

PIPERITA, adottata

La sua storia

Come da copione, la vita di Piperita non è iniziata nel migliore dei modi: un cane ha ucciso la sua mamma ed suoi fratelli nella stalla in cui si erano stati partoriti da circa una settimana. Sono passati alcuni giorni prima che qualcuno sentisse i suoi flebili lamenti. Al ritrovamento era un ghiacciolino inerme. Eppure la voglia di vivere ha avuto la meglio e giorno dopo giorno ha ritrovato vigore fino a diventare una splendida, affettuosa e vivace gattina. Purtroppo ha dovuto affrontare una vasculite (infiammazione dei vasi sanguigni) probabilmente di origine  virale, che le ha lasciato come ricordo la deformazione delle dita delle zampine posteriori, cosa che non le impedisce di saltare come un grillo ed arrampicarsi ovunque!

Piperita è argento vivo. Appena la chiami arriva trotterellando e facendo le fusa. Ingaggia zuffe ridicole con il cane di casa (un meticcetto di 10 kg) e con il resto della banda felina.

Guardatela in azione: video

Quando poi è ora di mangiare, è in prima fila!

Piperita ha da poco compiuto 2 mesi (a metà maggio). E’ stata spulciata e sta facendo le sverminazioni. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccola, non è testabile  con attendibilità.

Giugno 2022: HAPPY ENDING!

La piccola è stata adottata da Elena ed andrà a far compagnia a Boris (targato ProMi!)

Post correlati