Happy ending – Gatun

Happy ending – Penelope
05/04/2017
12 maggio: imperdibile cena di raccolta fondi pro mici!
01/05/2017
Mostra tutti

Marzo 2017 – IL SUO APPELLO

GATUN proviene da un cortile nella zona industriale di Moncalieri. Un nostro volontario si è preso cura di lui per anni e, siccome nel tempo è diventato particolarmente coccolone, è stato messo in lista per uno stallo, convinti che quella vita di asfalto e solitudine non fosse la migliore per un micio così desideroso di contatto. Purtroppo il suo momento non arrivava mai, perché era FIV positivo, e perché c’era sempre qualcosa di più urgente; così, povero Gatun, non si lamentava mai ed attendeva. Finché all’improvviso, un giorno si è accucciato e non si è più mosso: acidosi ed ipotermia dovute ad un blocco urinario. Il poverino è stato ricoverato un mese, operato di uretrostomia, curato per una vecchia cistite fino ad arrivare alla guarigione e al tanto agognato stallo. Ora vive temporaneamente in una casa accogliente; è buonissimo, ti sale in braccio in cerca di grattini e ringrazia con fusa semisilenziose. Accoglie i suoi custodi con strusciatine di rito e richieste di coccole continue. Ve lo presentiamo in questo video, girato quando cercavamo per lui uno stallo: https://goo.gl/oS8Jmt

Gatun richiede attenzioni  particolari rispetto ad un micio qualsiasi: deve seguire una dieta specifica altrimenti la sua cistite rischia di tornare facilmente (ma non si può più ostruire); inoltre è FIV positivo, anche se è asintomatico, quindi è preferibile una famiglia senza altri gatti, e che lo tenga sotto controllo, in cambio di gratitudine assicurata!  In questi mesi di cure un canino gli si è spostato in avanti e punta sul labbro superiore: per questo il suo profilo greco al momento è disturbato nelle foto. I veterinari preferiscono però evitare anestesie per toglierlo e monitorare che non ferisca il labbro e non gli faccia male, sperando che a breve cada da solo.

Gatun ha circa 7 anni ed è sterilizzato.

Aprile 2017 – HAPPY ENDING

La nostra Claudia ha deciso di non separarsi più da questo dolcissimo micione che è entrato a tutti gli effetti a far parte della sua famiglia!!