HAI MAI PENSATO DI FARE STALLI?

GARFIELD: GIOVANE, STRABELLO, super AFFETTUOSO, FIV +
26/03/2022
TEA E LULÙ, adottate!
31/03/2022
Mostra tutti

Stiamo entrando nella tanto temuta “stagione dei cuccioli”! Ce la mettiamo tutta per riservare un futuro migliore ai gatti che incrociano il nostro cammino (elemosinare il cibo e schivare auto non è un gran bel vivere…) ma per farlo abbiamo bisogno di te.

Solo in questo momento abbiamo 2 cucciolate appena svezzate, 4 gatte in attesa di partorire, un orfano vicino allo svezzamento e un giovane adulto buonissimo (in un appartamento vuoto, senza elettricità). Per tutti loro serve uno stallo che non abbiamo!

Vivi nei dintorni di Torino o di Asti, ami i gatti e vuoi fare la differenza per loro?

Tenere un gatto in stallo significa ospitarlo e accudirlo fino a che non si trova un’adozione. È un grande atto di amore nei confronti dei nostri amici pelosi: li abituiamo al contatto con le persone, li facciamo diventare dei perfetti (o quasi…) felini di appartamento e li affidiamo nelle mani della loro famiglia per sempre.

Spesso ci viene detto: “no, non posso perché poi mi affeziono”. Certo, ciò sarà inevitabile… Si verserà qualche lacrimuccia ma avremo tanti “figliocci” pelosi di cui ricordarci! E sapremo di aver giocato un ruolo fondamentale nella loro vita.

Per stallare un micio non è necessario un grande appartamento. In molti casi è sufficiente un bagno oppure una stanzetta (che sia sicura, senza rischio di fuga) e avere un po’ di tempo da dedicare alle coccole e ai giochini. L’associazione sarà sempre in contatto con te e ti verrà in aiuto in caso di dubbi o difficoltà.

Ricorda: non è necessario stallare 12 mesi l’anno e non prendi un impegno a vita!  Comunicaci le tue disponibilità, la tua esperienza con i felini e descrivici il tuo contesto abitativo scrivendo a info@protezionemicio.it  Ti forniremo volentieri  ulteriori chiarimenti in merito.