JAQ, adottato!

Colletta Alimentare 26 Maggio 2018
10/05/2018
CHARLENE, ENTUSIASMANTE PANTERINA FELV+ DI 7 MESI DEVE ESSERE SPOSTATA: CERCHIAMO ANCHE SOLO UNO STALLO TEMPORANEO PER POTERLA LIBERARE!
20/05/2018
Mostra tutti

JAQ, adottato!

Maggio 2018 – IL SUO APPELLO

Jaq è un gatto nato la scorsa primavera in colonia, in una zona industriale con le macchine di passaggio, come tantissimi gatti che non possono scegliere dove nascere. Tra la primavera e l’autunno abbiamo sterilizzato tutta la colonia, lui compreso, quando era poco più che adolescente. Purtroppo sterilizzare non basta ad evitare gli incidenti e una brutta domenica Jaq è stato investito. Ci è voluto fino al giovedi  per riuscire a prenderlo, perché era ferito, febbricitante e non mangiava: posizionare la gabbia trappola era inutile;  è stato recuperato quando ormai le forze lo stavano abbandonando e non si è più mosso da una cuccia dove certamente sarebbe morto. In clinica hanno diagnosticato necrosi infetta di tre zampe. Tendini e ossa esposti, carpi fratturati, tessuto infetto… ha rischiato l’amputazione di una zampa ma alla fine i medici sono riusciti a salvarla (solo un ditino non ce l’ha fatta).

 JAQ ora è rinato; certo, dopo quello che ha passato, la sua zampina anteriore resta un po’ meno ginnica di prima e la sua andatura è un po’ buffa, ma ciò non gli impedisce di fare qualunque cosa: salta, corre e gioca normalmente.ed è un micetto straordinario, tre in uno: trattore, impastatrice e sfondaporte! In una marea di fusa cerca le carezze impastando con furore (anche in aria!) e ti riempie di energiche testate; è un continuo strusciartisi addosso, allungare le zampine per cercare di abbracciarti… è irresistibile. Amore, amore e ancora tanto amore, con Jaq non vi mancherà; guardatelo nella sua infinita dolcezza-> https://goo.gl/nafsmb  Chi ama i gatti-cozza  troverà in Jaq uno splendido esemplare che, tra l’altro, va molto d’accordo con i suoi simili; usa la lettiera correttamente e mangia come un lupacchiotto.

Jaq è sterilizzzato, svermato e vaccinato.

Giugno 2018 – HAPPY ENDING!

Jaq ha trovato la sua famiglia: Jonida e Fabio l’hanno accolto nella loro casa e troverà ad accoglierlo 3 bei fratellini (2 miciotti ed un cagnetto); buona vita, piccolo.