MINI: TENERO SCRICCIOLINO DI 2 MESI VUOLE SOLO ACCOCCOLARSI VICINO A TE!

ANNA e RICCARDO, 4 mesi FIV-FELV negativi, aspettano un lieto fine
04/12/2018
A Natale i regali fanno le fusa: passa ai banchetti di Protezione Micio!
07/12/2018
Mostra tutti

MINI: TENERO SCRICCIOLINO DI 2 MESI VUOLE SOLO ACCOCCOLARSI VICINO A TE!

Mini e il suo fratellino sono stati trovati a Rondissone urlanti, affamati, a due settimane di vita, abbandonati sul tetto di un basso fabbricato. Chissà da quanto non mangiavano e che fine aveva fatto la madre! La nostra associazione li ha raccolti, svezzati e, quando tutto sembrava andare per il meglio, a poco più di un mese, si sono ritrovati ad affrontare un’altra dura prova: la panleucopenia, l’incubo più grosso per i cuccioli non ancora vaccinati; un virus gastroenterico che spesso non lascia scampo. Nonostante la corsa al ricovero in clinica per entrambi, la somministrazione di interferone felino e le preghiere di noi tutti, purtroppo il fratellino non ce l’ha fatta; Mini ha lottato con tutte le sue forze, è stata ad un passo dalla morte, aggrappata alla vita con le unghie e coi denti ed ora è ancora tra noi; adesso sta benone, sta recuperando velocemente tutti i grammi persi in quella settimana da incubo, ed è pronta per trovare una nuova casa, allegra e spensierata come tutti i cuccioli della sua età!

Mini è dolcissima, cerca costantemente la compagnia degli umani, ti corre incontro fuseggiando e gioca come una pazzerella! Ma interrompe qualsiasi gioco se si tratta di prendere un po’ di coccole! Da quando è guarita mangia come un lupetto e chiede a gran voce una seconda razione di pappa.

MINI ha appena 2 mesi, sta facendo le sverminazioni di prassi ed usa correttamente la lettiera. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato anche contro la Felv perché, così piccola, non è testabile con attendibilità.

Attualmente si trova in stallo a Venaria  ed è adottabile a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018 MINI È PRESENTE ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”)

Aiutaci a trovarle una famiglia: scarica il suo volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> volantino MINI