MINI – Adottata!

MINI – Adottata!

Dicembre 2018 – La sua storia

Mini e il suo fratellino sono stati trovati a Rondissone urlanti, affamati, a due settimane di vita, abbandonati sul tetto di un basso fabbricato. Chissà da quanto non mangiavano e che fine aveva fatto la madre! La nostra associazione li ha raccolti, svezzati e, quando tutto sembrava andare per il meglio, a poco più di un mese, si sono ritrovati ad affrontare un’altra dura prova: la panleucopenia, l’incubo più grosso per i cuccioli non ancora vaccinati; un virus gastroenterico che spesso non lascia scampo. Nonostante la corsa al ricovero in clinica per entrambi, la somministrazione di interferone felino e le preghiere di noi tutti, purtroppo il fratellino non ce l’ha fatta; Mini ha lottato con tutte le sue forze, è stata ad un passo dalla morte, aggrappata alla vita con le unghie e coi denti ed ora è ancora tra noi; adesso sta benone, sta recuperando velocemente tutti i grammi persi in quella settimana da incubo, ed è pronta per trovare una nuova casa, allegra e spensierata come tutti i cuccioli della sua età!

Mini è dolcissima, cerca costantemente la compagnia degli umani, ti corre incontro fuseggiando e gioca come una pazzerella! Ma interrompe qualsiasi gioco se si tratta di prendere un po’ di coccole! Da quando è guarita mangia come un lupetto e chiede a gran voce una seconda razione di pappa.

MINI ha appena 2 mesi, sta facendo le sverminazioni di prassi ed usa correttamente la lettiera. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato anche contro la Felv perché, così piccola, non è testabile con attendibilità.

Dicembre 2018 – happy ending!

L’appello di Mini ha scaldato molti cuori. In particolare quello di Chiara e di suo figlio, che se ne sono pazzamente innamorati  e l’hanno adottata alla velocità della luce. Buona vita Mini, Principessa di Venaria.

Post correlati