MIRTILLA, adottata!

MIRTILLA, adottata!

Pubblicato il

Categorie:

La sua storia

Eccovi il secondo appello di questa meraviglia, ignorata totalmente da chiunque. Tolta dalla strada quest’estate, parcheggiata in un gabbione per mesi in attesa di uno stallo che adesso sembra non finire mai… Mirtilla è una vera bellezza. Chi già ama questo tipo di mantello non potrà che essere d’accordo; snella, sinuosa, con due splendidi occhi espressivi.  Mirtilla è una mega fifona con chi non conosce: se vorrete andare a conoscerla farete appena in tempo a vedere la sua ombra che fugge! Ma se quello che cercate è una gattina che si affezioni, che doni il suo amore dopo una lenta conquista, Mirtilla fa per voi. Claudia ha avuto tanta pazienza; al principio l’accarezzava solo nei posti in cui lei si sentiva più al sicuro (sulle mensoline più alte del tiragraffi) e Mirtilla si scioglieva tutta goduta lasciandosi andare a fusa e pastine. Adesso , con il passare delle settimane, Mirtilla è molto più audace: le coccole viene a chiederle lei stessa; se ti vede seduta si precipita sulle tue gambe, ti porge la testolina e si abbandona sotto le tue carezze, come potete vedere da questo video: https://youtu.be/61mcIkXBK7M

Non appena le porgi la mano per una carezza si lascia andare, si mette a pancia all’aria, inizia a fare fusa pazzesche, si struscia il musetto sulle tue mani mostrandoti tutto l’apprezzamento possibile; è dolcissima. Basta essere pazienti, non avere fretta e si verrà largamente ricompensati: diamole un’opportunità!

Mirtilla sta per compiere 8 mesi d’età, è stata svermata, sterilizzata, testata (fiv e FeLV negativa) e vaccinata (anche per la FeLV). Potrebbe essere la compagnia ideale se avete già un gatto: lei è curiosa, vivace e giocherellona ed apprezza molto la compagnia degli altri mici. 

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Gennaio 2023: HAPPY ENDING!

Mirtilla resterà a fa compagnia a Claudia, la volontaria che l’ha ospitata fino ad ora. Buona vita, cucciolotta.

Post correlati