OMBRA – Adottata!

CHRISTY E MEGAN – Adottate!
27/11/2018
Aperimicio Christmas is coming!
01/12/2018
Mostra tutti

OMBRA – Adottata!

La sua storia

“Mi presento: sono Ombra, e vi racconto la mia storia. 8 anni fa ero una gattina randagia, per fortuna presa dalla strada da un’associazione e adottata da una bella coppia giovane. I miei guai sono cominciati quando la mia mamma, dopo qualche giorno di assenza, è tornata a casa con un fagottino urlante. Da lì nulla è stato più uguale: mi faceva tanta paura il rumore che quel cosino faceva, la mia mamma era sempre indaffarata e dopo poco è arrivato un altro fagottino.  Quando i nuovi umani erano nel clou dei capricci, o venivano a casa altri bambini, io mi terrorizzavo e mi nascondevo dietro i mobili anche per giorni. Ho così cominciato a fare la pipì fuori dalla lettiera per manifestare il mio disagio (avevo anche un problema di calcoli che non ha aiutato) e la mia mamma a malincuore ha deciso che la nostra famiglia non era più quella di un tempo e io non sarei stata mai più a mio agio con tutto quel trambusto a cui io, gattina ultrasensibile, non mi abituavo. Hanno così trovato per me un’altra famiglia, che però non ha avuto la sensibilità di capire che, dopo 8 anni, trovarmi in un nuovo ambiente era un trauma e non ha accettato che, appena arrivata, mi nascondessi. Insomma, sono tornata indietro; ed è così che sono finita nel garage di Federico, un luogo tranquillo ma triste perché non c’è nessuno e mi annoio moltissimo. Ormai è qualche settimana che mi trovo qui e non ho mai fatto la pipì fuori posto. Mi sono ambientata nel giro di pochi giorni, ora faccio impazzire Federico quando mi viene a dar da mangiare perché voglio tante coccole, stare in braccio e fare le bave dalla goduria quando mi accarezza; in questo video potete vedere quanto sono dolce ->  https://youtu.be/mNTN-keioUU

Aspetto con pazienza che sia di nuovo il mio turno di felicità, chiedendomi se arriveranno mai una mamma o un papà nuovi per me, che vivano in un ambiente tranquillo e siano in grado di fare un inserimento graduale, attendendo qualche giorno per l’ambientamento”.
Ombra ha 8 anni, è sterilizzata, vaccinata e FIV FeLV negativa. Con gli altri gatti è socievole e tranquilla, si spaventa solo se si è prepotenti con lei Cerca una nuova famiglia senza bambini e un contesto sereno… che questa volta sia per sempre.

Dicembre 2018 – HAPPY ENDING!

Che bello: in tempo per le festività di fine anno Ombra ha finalmente la sua famiglia e la sua casa! Si meritava proprio un così bel regalo! Grazie, Rita Carla.