ORSETTA, OMBRETTA E DILETTA, 2 MESI, fiv-felv negative e ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE!

DELILAH, 1 anno e mezzo di DOLCEZZA: BUONA, FUSONA, PARLOTTINA!
05/07/2019
Colletta Alimentare 13 luglio 2019
10/07/2019
Mostra tutti

ORSETTA, OMBRETTA E DILETTA, 2 MESI, fiv-felv negative e ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE!

Queste tre meraviglie sono state soccorse in una ditta, raffreddatissime e con gli occhi a rischio di esser persi per un comune virus respiratorio. Erano sporchissime e tremendamente spaventate. In pochi giorni, dopo un bel bagno caldo e le cure del caso tutto è cambiato: innanzitutto non stanno più nascoste, magari a volte scappano, ma poi ecco che fanno capolino e arrivano (la curiosità è felina😊!).

Ombretta era, delle tre, la più timorosa; ha sicuramente un carattere più timido, anche perché  le sorelle sono tanto esuberanti e la sovrastano un po’! Ma ora anche lei si lascia accarezzare tranquillamente: è capitolata! Ama molto fare la lotta con Diletta e spesso dormono tutte e tre vicine.  Diletta è dolce, fa le fusa e inizia ad abbandonarsi alle coccole alzando il sedere quando le si fanno i grattini, ma se cerchi di prenderla mentre gioca scappa per poi tornare subito alla carica. Ama topini e palline e salta con coraggio nei posti (per lei) più alti. Ogni tanto fa qualche soffietto ma poi parte col ron-ron; non ha ancora le idee chiare: ci si potrà fidare di questi umani?  Orsetta rimarrà con una piccola aderenza cicatriziale nell’angolo esterno dell’occhio sinistro, che non le dà e non le darà nessun problema. Lei è uno spettacolo della natura, una vera leader e una pagliaccia. È la più intraprendente, la più vivace e la più socievole. Già il terzo giorno era salita sul divano! È un tripudio di fusa appena vede gli umani e adora buttarsi a pancia all’aria per farsi fare i grattini.

Sono tutte e tre bellissime: Ombretta ha una sfumatura di beige molto delicata e sotto agli occhi è come avesse due pennellate di fard più scuro… la coda è fantastica: a righe rosse e nere alternate che la rende particolarissima! Diletta è quasi indescrivibile… alterna rosso, bianco e nero in modo imprevedibile: un mèlange dei tre colori bellissimo; Orsetta ha un pelo semi-lungo meraviglioso, corre in modo buffissimo e  ti guarda con quest’occhietto leggermente più chiuso che è al tempo stesso buffo e tenerissimo.

Le tre sorelline hanno 2 mesi e mezzo. Sono state spulciate e svermate. La loro mamma è stata testata con test rapido risultando  NEGATIVA a fiv e felv e alle gattine è stato fatto test pcr per la Felv che ha confermato la loro negatività. Una bella sicurezza se volete dare una compagnia al vostro micetto!

Attualmente si trovano in stallo in via San Marino  e sono adottabili a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018

Aiutaci a trovarle una famiglia: scarica il suo volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> Volantino di Ombretta, Orsetta e Diletta

  ORSETTA E SORELLE SONO PRESENTI SU FACEBOOK, TWITTER (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT