Ozzy e Pepito, cresciuti a biberon, pronti per il lieto fine!

Po e Dipsy, splendidi fratellini di 1 anno, cercano nuovamente casa
11/08/2018
Secondo appello per FELICIA E MERIGO: 4 mesi, COCCOLONI da COMPETIZIONE
23/08/2018
Mostra tutti

Ozzy e Pepito, cresciuti a biberon, pronti per il lieto fine!

OZZY e PEPITO hanno iniziato la loro vita in salita. A volte le gatte agiscono in maniera a noi incomprensibile: probabilmente la loro mamma sentiva di non avere latte a sufficienza per tutta la cucciolata ed ha deciso di sacrificare questi due pargoletti che sarebbero andati incontro a morte certa se le loro urla non avessero attirato l’attenzione di qualcuno. I due fratellini sono quindi approdati a casa di Mirella; allattati a biberon, sono sopravvissuti grazie alle sue amorevoli cure. Sono entrambi dolcissimi e vispi, anche se Ozzy ha dovuto subire un piccolo intervento chirurgico: a Pepito mancava così tanto la mamma che si attaccava compulsivamente al pisellino del fratello, causandogli un’aderenza che ad un certo punto gli ha impedito di urinare. Adesso, fortunatamente, il problema è risolto.

Caratterialmente Ozzy e Pepito sono entrambi particolarmente socievoli, affettuosi e vivaci. Come molto cuccioli della loro età hanno l’argento vivo addosso; difficile annoiarsi con questi due peperini in giro per casa; Ozzy, in special modo, è sempre in movimento, alla ricerca di nuove avventure, inizia sempre lui la lotta e non smetterebbe mai di giocare e combinare marachelle! Pepito, pur essendo più grosso, è più dolce e tontolino e soccombe quasi sempre alla vivacità del fratello; ama addormentarsi in braccio ciucciando lobi (o quanto gli capita a tiro…).

I due pupetti hanno appena 3 mesi; sono stati spulciati, sverminati e vaccinati anche per la Felv. Sanno già usare correttamente la lettiera e mangiano come dei lupetti. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccoli, i cuccioli non sono testabili con attendibilità.

Attualmente si trovano in stallo in zona Corso Bramante e sono adottabili a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018

Aiutaci a trovar loro  una famiglia:  scarica il suo volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa-> Volantino Ozzy e Pepito