PET SITTING DEL CUORE

PET SITTING del CUORE

COS’É IL SERVIZIO DI PET-SITTING?

Una vacanza, un viaggio, un’assenza da casa: non sempre è possibile portare con sé il proprio cucciolo. Il pet-sitter in questi casi è un’ottima alternativa alla pensione. Certo, non è facile trovare qualcuno a cui affidare le chiavi di casa e il proprio animale, a chi chiedere?

Per questo alcuni volontari di Protezione Micio hanno ideato il “Pet-sitting del cuore”: sono nostri volontari, persone competenti e affidabili, che possono presentare referenze verificabili e che costantemente partecipano alle attività dell’associazione, offrono la loro disponibilità per

  • accudire a vostro domicilio gatti, conigli, roditori e volatili che saranno quindi custoditi nella loro casa, senza traumi dovuti a spostamenti dal proprio ambiente consueto;
  • per portare a passeggio il vostro cane

PERCHÉ  “DEL CUORE”?

Perché è un servizio reso ai vostri pet con amore, con passione e con l’esperienza di una vita trascorsa insieme agli animali da compagnia;

Ma soprattutto, perché è un’attività senza fine di lucro. La totalità dei proventi verrà infatti devoluta a Protezione Micio ONLUSallo scopo di finanziare le sue attività di tutela e assistenza verso i gatti in difficoltà.

DOVE?

Il servizio è attivo tutto l’anno (previ accordi per verificare la disponibilità dei volontari), nelle seguenti zone di Torino:

Cenisia-Cit Turin, San Paolo, Santa Rita, Pozzo Strada, Parella, San Donato, Centro e Crocetta.

QUANTO COSTA?

La tariffa giornaliera per la custodia dei gatti presso il domicilio del proprietario ammonta a 8euro per una visita giornaliera e a 12 euro per 2 visite giornaliere con, che comprendono:

  • somministrazione del cibo,
  • pulizia della lettiera e dell’ambiente in cui vive il gatto,
  • periodo di compagnia e gioco, che aiuterà il vostro animale a sentirsi meno solo e permetterà alla pet-sitter di rendersi conto se tutto procede per il meglio.

In caso di problemi di salute verificatiisi durante il periodo del servizio, l’animale verrà prontamente accompagnato dal vostro veterinario di fiducia. Le spese veterinarie saranno a carico del proprietario, a meno che non si dimostri una diretta responsabilità della pet-sitter nell’insorgere dei problemi. Sarà responsabilità del proprietario informare esaurientemente la pet-sitter riguardo alle condizioni di salute dell’animale, alle sue abitudini, ad eventuali necessità specifiche di alimentazione o cura e ad ogni altra condizione o pericolo domestico che possa pregiudicare lo stato dell’animale durante il periodo di custodia.

La suddetta tariffa NON comprende cibo e sabbia per la lettiera (che dovranno essere messi a disposizione dal proprietario in quantità sufficiente a coprire il periodo della sua assenza) ed è applicabile fino a 10 giorni di attività e per i quartieri suddetti. Per periodi più lunghi, si concorderà un forfait. Tariffe maggiorate potranno essere richieste per altre zone.

Per quanto  riguarda i cani, la tariffa per un’ora di passeggiata ammonta a 8 euro. Tariffe speciali verranno concordate per attività non occasionali.. chiedeteci che ogni caso è a sé!!

Per quanto riguarda gli altri animali da compagnia, le tariffe e le modalità saranno stabilite al momento in base all’impegno richiesto.

Pensateci!

Il  “Pet-sitting del cuore” è un’occasione per aiutare e sostenere Protezione Micio ONLUS nella sua costante battaglia a favore dei gatti meno fortunati, e un  modo per garantire al tuo cucciolo di essere accudito da una persona seria, qualificata e responsabile, che offre i suoi servizi senza scopo di lucro, dimostrando il suo amore disinteressato per gli animali.

Per info petsitter@protezionemicio.it / tel. 328 53 92 493