PIUMA – adottato!

PIUMA – adottato!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

Febbraio 2018 – IL SUO APPELLO

La storia di Piuma è speciale. E’ comparso dal cielo sul balcone di un signore che abita al quinto piano. Sì, avete letto bene: quinto piano! Non si faceva toccare ma aveva fame, era poco più che un gattino,  magro e leggero come una piuma. Le apparizioni sono proseguite con maggiore regolarità: si strusciava sulla porta finestra e faceva le fusa a distanza. Il signore realizzò che Piuma viveva sui tetti e per arrivare al suo balcone faceva un percorso da vero funambolo: la prima distrazione gli sarebbe costata la vita!

Dopo aver visto il video delle sue acrobazie (ed esserci ripresi dall’infarto!) abbiamo piazzato la gabbia alla velocità della luce e Piuma si è ritrovato dal veterinario per le prime profilassi. Da allora è passato qualche mese e il piccolo ha fatto tantissimi progressi… innanzitutto è diventato un gattone lucido, grande e bellissimo. Alle prime carezze di Federico ha reagito con terrore. Durante le vacanze di Natale è stato a casa di Simona, dove c’erano altri mici che lo hanno aiutato a diventare più confidente, fino a fare da tato a 5 gattini. Approdato in stallo da Manuela, ci ha messo un po’ ad uscire dalla cuccia (ma si faceva accarezzare stando dentro facendo le fusa) Provvidenziale l’intervento di KINGO, il gattone di casa, che col passare dei giorni è diventato il suo compagno di giochi e scorribande notturne. Adesso, se avvicinato con delicatezza, si riesce a fargli le coccole anche “allo scoperto” e lui fuseggia come un trattore! Guardatelo in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=qqmO4nZTheQ

Puma ha bisogno di una famiglia che gli conceda il tempo di imparare a fidarsi ed ha bisogno di un fratello o sorella peloso, magari un giovincello socievole che abbia voglia di giocare. Ci aiutate a trovare una famiglia coi fiocchi?

Piuma  ha 10 mesi, è spulciato, svermato, sterilizzato, vaccinato anche x la Felv e risulta negativo al test rapido per  fiv e felv.

Febbraio 2018 – HAPPY ENDING!

Il nostro paurosone è felicemente approdato a casa di Christian. Ad accoglierlo a zampe aperte: Eren (ex Fragolino). Buiona vita!

 

Post correlati