Udite, udite: PUMPKIN STA BENONE ed è stata adottata!!

TINA – adottata!
31/12/2017
Colletta Alimentare 20 gennaio 2018
10/01/2018
Mostra tutti

Udite, udite: PUMPKIN STA BENONE ed è stata adottata!!

Gennaio 2018 – IL SUO APPELLO

Questa meravigliosa micetta è stata investita la notte di Halloween in uno stradone nelle campagne vicino a Torino. La prima ed unica persona che si è precipitata a soccorrerla è stata Sabrina, una volontaria che abita lì vicino. E poi la chiamata a Francesca “Cosa posso fare?”. Un gatto investito significa cifre a 3 zeri… ma non potevamo lasciarla lì! I primi accertamenti hanno tracciato un quadro tutt’altro che roseo: il bacino era rotto, non urinava spontaneamente, le zampe posteriori non si muovevano e non aveva sensibilità profonda. A complicare ulteriormente le cose l’urgenza di intervenire chirurgicamente, perché per questi traumi prima di agisce, maggiori sono le possibilità di recupero. Preventivo di massima: 1200 euro. Abbiamo deciso di procedere, con tanta ansia ma anche tanta fiducia nei nostri amici sostenitori, che anche stavolta non ci hanno abbandonato. Tantissime persone hanno preso a cuore questa gattina sfortunata, che abbiamo chiamato PUMPKIN, ed hanno scommesso insieme a noi sulla sua guarigione. La riabilitazione post operatoria, che ha effettuato a casa di Sabrina, è durata più di un mese e mezzo. Oggi Pumpkin corre, salta (pure troppo!) e, soprattutto, fa i suoi bisogni in lettiera.  C’è stata ancora un’ultima (speriamo davvero) disavventura: il 22 dicembre è tornata sotto i ferri per chiudere una grossa ernia addominale che si era formata (problema sempre derivato dall’incidente). In quella circostanza è stata anche sterilizzata. L’operazione è andata bene e lei è tornata arzilla nell’arco di qualche giorno.
Pumpkin è una gattina dal carattere meraviglioso: è socievole, affettuosa, curiosa, va d’accordo con gli altri mici e con i cani. La compagnia ideale per grandi e piccini.

Pumpkin è giovincella, avrà un paio d’anni. E’ stata spulciata, sverminata, sterilizzata ed è risultata negativa al test fiv-felv .

 

Febbraio 2018 – HAPPY ENDING

Un lieto fine anche per la piccola Pumpkin: è stata felicemente adottata da Stefano!