Carotino ha bisogno di un intervento urgente!

Colletta Alimentare 13 maggio 2017
02/05/2017
Happy ending – Sambuca
28/05/2017
Mostra tutti

Carotino ha bisogno di un intervento urgente!

Carotino è un dolcissimo micio rosso che vive in un piccolo rifugio da 3 anni, accudito dalla Lida di Asti, con cui Protezione Micio collabora da parecchio tempo.

Carotino è perennemente raffreddato.

Ha un problema cronico alle prime vie respiratorie superiori (naso, faringe, laringe) e fino ad oggi è stato curato per lo più con cortisone, antibiotici ed aerosol.

Negli ultimi tempi si è aggravato ed abbiamo deciso di unire le forze e di fare degli accertamenti: lo abbiamo fatto portare in clinica per eseguire una serie di esami sui campioni prelevati con la rinoscopia.

Il quadro clinico che ne è emerso non è incoraggiante.

Carotino ha delle erosioni pazzesche dei turbinati, dovute a un batterio patogeno e più probabilmente ad un mix di batteri e funghi che gli appestano il naso ed i tessuti limitrofi.

Il problema grosso è che se non si interviene, la situazione è destinata a peggiorare nel tempo perché l’infezione scaverà la cavità nasale e oltre.

L’intervento chirurgico di curettage di questi tessuti (e il prelievo in profondità di nuovi campioni da analizzare) con buona probabilità sarebbe risolutivo e fermerebbe la progressione delle erosioni dei turbinati. Nella peggiore delle ipotesi continuerebbe ad avere qualche problema di starnuti e un po’ di raffreddore.

Per poterlo operare abbiamo dovuto somministrare a Carotino per un mese e mezzo un antibiotico scelto specificamente per il batterio patogeno a cui era risultato positivo.

Adesso potremmo procedere con l’intervento …. ma non abbiamo i soldi.

Gli esami di Carotino svolti finora e non ancora fatturati sono costati più di 850 euro. L’intervento e gli approfondimenti collegati ne costeranno 1.100.

In totale per Carotino servono 2.000 euro.

Ci rivolgiamo quindi alle persone che a vario titolo sostengono le nostre associazioni affinché ci aiutino ad assicurare a questo micio buonissimo un’esistenza dignitosa.

Una volta curato sarà nostra premura trovargli una bella famiglia.

Per contribuire alle spese potete effettuare una donazione secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario intestato a PROTEZIONE MICIO ONLUS – IBAN IT 11 H 03032 01003 010000000897
  • donazione tramite PAYPALutilizzando l’indirizzo donazioni@protezionemicio.it
  • Bonifico bancario intestato alla LIDA di ASTI – IBAN IT 41 R 02008 10305 000101968041 – causale “per Carotino”

Vi ricordiamo che le donazioni sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Grazie a nome di Carotino!