Resoconto attività giugno-luglio 2016

Resoconto attività giugno-luglio 2016

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

L’estate si sa è una stagione di pienissima attività per chi si occupa di animali. E nel marasma di salvataggi/allattamenti/catture e appelli è un po’ che non vi aggiorniamo sull’attività che svolgiamo con costanza! Volete sapere cosa abbiamo combinato negli ultimi mesi?

La nursery lavora a pieno ritmo

Fra giugno e luglio abbiamo accolto e seguito h24 n 7 gattini neonati rimasti orfani. In particolare la storia della piccola HOPE, destinata a diventare il pasto di una cornacchia, ha commosso molti dei nostri amici e sostenitori.

Adozioni

Fra giugno e luglio hanno trovato una famiglia Toffee e Sally (finalmente!), la cucciolata di Abel, Arthur e Georgie, quella di Odette, Aileen e Cory,  i fratellini Boris, Irina e Karolina, il piccolo Puk (svezzato a biberon). Altre cucciolate sono state adottate solo in parte:

I matildini in particolare sembrano essere invisibili! Solo Konrad è stato felicemente adottato. Gli altri, fra cui il dolcissimo Galileo, attendono ancora il loro lieto fine. Stessa storia per Alma e Andrè, inizialmente più timidi o meno “appariscenti” dei loro fratellini Enrique, Jonas e Icaro, già accasati.

Abbiamo registrato anche l’adozione di alcuni mici adulti: Molly – in stallo da mesi – è stata adottata da Pamela, che ha deciso di tenerla con sé, Shanty (altra gatta rimasta mesi in appello!). Chissà se prima o poi arriverà un lieto fine anche per Selfie e Iside.

Purtroppo con l’avvicinarsi delle ferie le adozioni rallentano. Molte famiglie ci contattano annunciandoci il proposito di adottare in settembre… e così gli stalli restano bloccati, costringendoci a dire di no a tante segnalazioni di mici bisognosi.

Coline feline – Sterilizzazioni 

Le catture non si sono fermate, ma sono state decisamente selettive perché in periodo di dobbiamo prestare particolare attenzione dato che la gran parte delle femmine sono evidentemente in stato di gravidanza o stanno allattando.

Ciò nonostante abbiamo catturato e sterilizzato un maschio e ben 15 gatte tra Venaria (zona Auchan), Trana, Alpignano, a Torino in via Brandizzo, la Fiat Mirafiori, via Capelli, via Zanella.

Cure e ricoveri

Abbiamo accolto e preso in carico, tra gli altri, un micio FIV positivo che è andato in stallo. Presto vi racconteremo la sua storia.

Eventi

Nel mese di giugno abbiamo avviato la campagna di raccolta tappi per autofinanziare le nostre attività, grazie alla nostra instancabile Carla. Per maggiori info potete consultare questa pagina del nostro sito  https://www.protezionemicio.it/raccolta_tappi_promici/

Il 21 luglio si è svolto l’Aperimicio dell’estate sotto l’accogliente pergolato del DE AMICIS Art Bistrot. Nel corso della serata ci siamo divertiti con il photo booth, reso possibile dalla nostra Mirella (che ha preparato occhiali, mascherine e baffi di ogni tipo) e dalla pazientissima Ilaria, fotografa ufficiale di Protezione Micio.

 

Chissà se vi abbiamo raccontato tutto?

Segnalateci eventuali omissioni e faremo ammenda nel prossimo report!

Se ci volete dare una mano potete proporvi come volontari e/o sostenerci economicamente seguendo le indicazioni contenute in questa pagina del nostro sito: https://www.protezionemicio.it/donazioni-liberali/ Continuate a seguirci e a sostenerci. Insieme siamo una squadra fortissimi!!

Post correlati