Sakè, Maki, Wasabi e Sushi: tanta dolcezza in attesa di una famiglia!

DENVER, adottato!
26/09/2019
OMBRETTA, 5 mesi, fiv-felv NEGATIVA DOLCISSIMA TIMIDONA, ATTENDE UNA FAMIGLIA
07/10/2019
Mostra tutti

Sakè, Maki, Wasabi e Sushi: tanta dolcezza in attesa di una famiglia!

Forse ricorderete la storia di Sakè e delle sue piccole nate nei giorni di ferragosto: comparsa da settimane in un cortile dove aveva trovato chi la nutrisse, la piccola aveva partorito all’aperto in una zona inaccessibile e sotto i diluvi agostani. Erano poi state avventurosamente recuperate sane e salve dai nostri volontari dopo una segnalazione dei condomini: Alla richiesta di stallo però non ha risposto nessuno e in emergenza erano state sistemate in una casa vuota, comunque al sicuro e dove ogni giorno un volontario passava a dar loro cibo e coccole, finchè per fortuna la nostra Cristina di ritorno dalle ferie si è messa a disposizione. Le piccole si sono quindi trasferite da lei e hanno così potuto socializzare e acquisire confidenza con le persone sotto le cure della mamma.
Ora hanno quasi due mesi ed è tempo di trovar loro una famiglia per sempre!Le cucciole sono tre piccoli terremoti, sempre in movimento , a correre dietro ai topini , a fare la lotta tra loro, a ricorrersi….Ogni tanto le vedi sfrecciare a tutta velocità, hanno imparato a fare le scale e si fanno gli agguati dall’alto e passano ore a giocare: guardarle è uno spasso.
Sushi è una polpettina di pelo bianco e ha un musino che è la fine del mondo. E’ molto dolce, viene in braccio e insieme a Wasabi (la tigratina) è la più fusacchiona. Maki ( la squama di tartaruga) è la più curiosa. E’ la prima che ha imparato a mangiare imitando la mamma e studia sempre nuovi giochi.  Maki e Wasabi sono delle grandi arrampicatrici, sempre in cima al tiragraffi. Maki poi, spesso si accuccia in cima al palo e da lì osserva le sorelle. Dormono quasi sempre abbracciate, spesso incastrate in modo buffo.
Sake è carinissima, si fa accarezzare da tutti, è equilibrata e socievole con le persone.
Con le gattine è una mamma dolce e attenta. E’ una gran chiacchierona…Emette degli strani miagolii, spesso rivolti alle figlie, ma anche a noi umani..sembra davvero che se parli,ti risponda!
Le tre sorelline hanno quasi 2 mesi e stanno facendo le profilassi necessarie. Mamma Sakè è una gattina giovane di 3-4 anni e di taglia mignon: anche lei sta facendo le profilassi e a breve verrà sterilizzata. ATTENZIONE: Sakè è risultata negativa ai test Fiv e Felv (sia snap che PCR): Una bella sicurezza se volete dare una compagnia al vostro micetto!

Attualmente si trovano in stallo a Trofarello e sono adottabili a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/

Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018 SAKE’ E LE SUE PICCOLE SONO PRESENTE SU FACEBOOK, TWITTER (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT

Aiutaci a trovarle una famiglia: scarica il loro volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa-> Volantino di Sake, Sushi, Maki e Wasabi