SALAMET, NUR e INDAH , adottate!

SALAMET, NUR e INDAH , adottate!

Pubblicato il

Categorie:

La loro storia

La prima delle tre micette ad arrivare da noi è stata Salamet. La piccola era rimasta intrappolata insieme ad un fratellino all’interno di un cassone (e chissà come era riuscita ad entrarvi!); la mamma non poteva raggiungerla  e chissà per quanti giorni lei ha urlato disperata! Quando siamo arrivati per suo fratello non c’era ormai nulla da fare mentre la piccola Salamet (che in sundanese significa “sopravvissuta”) fortemente sottopeso, ipotermica, disidratata e rauca per il troppo urlare, era per fortuna in salvo! Salamet è dolcissima, ama molto il contatto umano, dare i bacini sul viso e prendersi i grattini beata. Sin da subito, non appena la sfioravi attaccava con fusa sonore! Indah e Nur sono state raccolte pochi giorni dopo e hanno così potuto raggiungere la sorellina più sfortunata. Indah, con quella buffa macchietta sul musino è la più paurosa del trio; molto diffidente, è addirittura svenuta dalla paura quando l’abbiamo presa per farle il bagnetto! È ancora molto paurosa ma assolutamente docile e remissiva; necessita solo di un po’ di tempo in più rispetto alle sorelline per imparare a fidarsi. Già ha fatto molti passi avanti rispetto all’inizio: non sta più rintanata, fa capolino quando è ora della pappa e gioca spensierata con le sorelle anche se l’umana è presente. I grattini vicino alla coda sono il suo punto debole! Curiosa  e intraprendente, è stata la prima a tentare la scalata del graffiatoio alto per dominare fiera! Nur è una gattina molto dolce, un po’ timidina all’inizio, devi conquistarla con un po’ di pazienza; al principio corre a nascondersi ma poi è più forte di lei: le carezze le piacciono troppo e così decide, dopo un po’ di titubanza e con molta circospezione, decide di volersi fidare e  farsi accarezzare il pancino; praticamente ti gira intorno a mo’ di squalo e poi… fusa a gogò! Le tre piccole sono state spulciate e stanno facendo le sverminazioni come da prassi. Guardale in questo video: https://youtu.be/z_EUT9ZOr1A 

Le tre sorelline hanno appena compiuto 2 mesi; la loro mamma è stata testata per Fiv e Felv risultando negativa, potrebbero quindi essere l’adozione ideale se volete dare compagnia al vostro micio di casa!

Gennaio 2022

La piccola Salamet è stata più fortunata, adottata alla velocità della luce. Per Indah e Nur, ahimé abbiamo dovuto fare tre appelli e aspettare che compissero il settimo mese d’età… ma alla fine possiamo dirci felici anche per loro!

Post correlati