WILSON – Adottato!

LILLA, 2 ANNI, SOLO LEI SA COSA HA PASSATO… PER GATTOFILI ESPERTI O INTELLIGENTI
20/05/2018
JAMILA E JAMON, CUCCIOLI DA FAVOLA!
03/06/2018
Mostra tutti

WILSON – Adottato!

Maggio 2018 – IL SUO APPELLO

In una tiepida giornata di primavera una famiglia nota per puro caso che dall’esterno del cancello di lamiera qualcuno lancia dentro il loro giardino un pallottino inerme. Il tempo di accorrere e ovviamente il responsabile del gesto era scomparso. Restava il piccolo Wilson, magrissimo, forse un paio di settimane di vita e gli occhioni azzurri terrorizzati, recuperato poco prima che il cancello automatico, aprendosi, lo schiacciasse.

Un breve passaggio di chiamate ed è approdato a Protezione Micio al sicuro. Miracolosamente il tonfo non aveva causato lesioni e con il latte e le coccole Wilson si è ripreso, crescendo forte e vispo: oggi ha circa 50 giorni, sta completando lo svezzamento e le profilassi antiparassitarie e tra poco (al compimento dei 2 mesi) sarà pronto per trovare una famiglia. Mangia con appetito e usa perfettamente la lettiera.

Wilson è un cucciolo sveglio, socievole e molto vivace, mostra già il piglio determinato tipico dei siamesi. Convive con altri gatti a cui cerca di fare piccoli agguati senza paura! Ha anche un topino di pelouche con cui lotta spesso finché stremato si addormenta fuseggiando. Guardatelo in questo video: https://goo.gl/ngcHJD

Cerca  il contatto con i suoi simili e con le persone, è quindi necessaria una famiglia che possa garantire a un cucciolo così piccolo la necessaria presenza, ma nel caso ci siano altri gatti, poiché Wilson è troppo piccino per essere testato (e non conosciamo nulla delle sue origini) è fondamentale siano testati e vaccinati regolarmente anche per la FELV.

Giugno 2018 – HAPPY ENDING!

Il birichino è stato felicemente adottato da Paolo.