CALZINO, adottato!

CALZINO, adottato!

Orbene… non possiamo presentarvelo come un campione di bellezza, anche se da piccolo ce lo possiamo certo immaginare come un bellissimo e morbido batuffolino che, con quella macchietta nera sulla gola, attirava bacetti a non finire. Adesso presenta i segni di una vita di strada che, crediamo, gli sia stata improvvisamente imposta. Calzino è un gattino particolarmente socievole e docile per essere nato randagio; crediamo che qualcuno l’abbia smollato fuori fregandosene altamente delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare, dei brutti ceffi che avrebbe potuto incontrare, delle lotte per ottenere da mangiare, del freddo intenso che avrebbe dovuto patire. Noi i segni di tutto ciò li abbiamo visti: occhietti in uno stato pietoso, respirazione tremenda a causa di una brutta bronchite, corpicino pelle ed ossa. È stato curato, ha preso le sue medicine da bravo micetto ed ora ci allieta con  ron ron a non finire e pastine di rito a mostrarci tutto il suo apprezzamento per qualche coccola e grattatina. 

Calzino è una presenza discreta,   ama godersi  le coccole sulle tue ginocchia, si rimpinza di cibo come fosse senza fondo e con il suo occhietto sbirulo ti guarda riconoscente: “mi accetti anche se non sono piccolo e puccioso?”. GUARDATELO QUI: https://youtu.be/AjWTIBoGnBg

Al momento guarda ancora con circospezione palline o topini ma questo capita spesso con i mici provenienti da una vita randagia, abituati a giocare con povere lucertole o uccellini! 

Calzino avrà circa 5 o 6  anni, sta facendo le sverminazioni di prassi, è stata spulciato e testato (fiv e FeLV negativo) e sarà sterilizzato a breve.

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Febbraio 2022: HAPPY ENDING!

Calzino ha finalmente trovato la sua famiglia grazie a Gaia!

Post correlati