ELSA, adottata!

ELSA, adottata!

La sua storia

“Mentre Protezione Micio si prodigava a sterilizzare il più possibile (prima dell’ondata di cuccioli che interrompe giocoforza quasi del tutto le sterilizzazioni delle femmine) sono comparsa io: uno scricciolo raffreddato, grosso come una palletta che si muoveva affamato tra la sporcizia, in cerca di cibo. Le volontarie si chiedevano cosa ci facesse un cucciolo così piccolo fuori stagione! Non ci è voluto molto a prendermi per la fame. Arrivata in una calda casa, soffiavo e mi nascondevo, avevo tanta paura e cercavo di gonfiare tutti i miei 4 peli per sembrare più grossa. Anche qui è bastato poco a convincermi: quelle grosse mani calde umane che mi facevano i grattini non erano mica male! Dopo poco mi è venuta una voglia di fare ron-ron come accadeva quando la mia mamma mi dava il latte!

Sono ancora un po’ spaventata dai rumori e dai movimenti improvvisi, ma con degli umani che sapranno concedermi un po’ di tempo per l’ambientamento e avranno un minimo di pazienza diventerò una buonissima gattina di casa, piena di amore da donare. Ma già adesso sono tenerissima e socievole, guardatemi qui: https://youtu.be/1-J-5dcUfnc  Inoltre i cagnolini non mi fanno mica tanta paura, anzi: mi incuriosiscono assai e vorrei interagire con loro, chiedete a Dalia, la cagnetta che adesso divide casa con me”

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Aprile 2020: HAPPY ENDING!

La piccola Elsa è stata felicemente adottata! La famiglia di Silvia, Claudio, Giulia e Tommaso l’ha accolta con sè ed eccola qui tutta felice:


      

Post correlati