RAY, adottato!

RAY, adottato!

La sua storia

Ray è stato raccolto questo autunno nel cortile di una scuola in piena città. Il poverino era letteralmente terrorizzato dagli umani! Immaginate una ienetta sputafuoco lunga poco più di 20 cm che soffia e dà zampate… Ovviamente, dopo qualche giorno il piccolo si è calmato e ha iniziato a guardarsi intorno con occhi spaventati e curiosi … Ma è ancora impaurito dalla presenza umana, tende a scappare se  vi avvicinate all’improvviso ( ma se fingete di ignorarlo e sedete sul divano lui, quatto quatto viene a mettersi lì con voi… a debita distanza!) e fa una tenerezza infinita anche perché, quando riesce a rilassarsi e ad abbandonarsi del tutto, dimostra di gradire le carezze e si mette a ronfare e ad impastare come un disperato (guardate qui -> https://youtu.be/R0bSGCQHU3M).  Il piccolo Ray è un gattino spaventato ma assolutamente docile: quando lo prendi (per esempio per somministrargli gli svermanti o per infilarlo nel trasportino) lui non protesta minimamente e si mostra remissivo.  Siamo davvero fiduciosi che con il tempo, con la famiglia giusta, che sappia pazientare e concedergli il tempo necessario,  anche Ray potrà finalmente mostrarsi nella sua affettuosità! È un gran giocherellone, un salterino scatenato che corre dietro a topini e palline come un mattacchione e  si diverte a fare gli agguati ;    adora la compagnia degli altri mici e sarebbe l’adozione ideale per fare compagnia al vostro gatto di casa! A casa di Claudia, infatti,il piccolo è sempre dietro alla gattina Baby con cui adora giocare: la riempie di bacini e le fa le pastine addosso!La presenza di un secondo micio lo aiuta molto ad avvicinarsi e a fidarsi di più degli umani.

Ray ha 4 mesi, è stato spulciato, svermato e vaccinato (anche per la FeLV). È inoltre stato testato con il test rapido per Fiv e FeLV e con la Pcr per la Felv.

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.itoppure watsappsms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 351 6601131   

Gennaio 2021: HAPPY ENDING!

Il piccolo Ray è stato felicemente adottato (insieme a Charlie) e farà parte di una bella tribù (con due simpaticissimi cagnetti). Buona vita, cuccioletto!

Post correlati