UGO adottato!

UGO adottato!

La sua storia

Ugo è stato trovato in una colonia in zona San Salvario qualche settimana fa. Non era certo frequentatore abituale della colonia, visibilmente smarrito e in difficoltà, molto domestico ma impaurito dagli altri gatti. Si è praticamente infilato nel trasportino da solo. Nessuno ha mai reclamato la proprietà di questo tesoro, che era sporco e non sterilizzato. Sarà scappato attirato dai calori delle gatte? Caduto da un balcone non protetto? Chi lo sa. Ci siamo occupati di lui ed abbiamo atteso che qualcuno lo reclamasse; ora, però, è giunto il momento di trovargli una famiglia. Appena arrivato in casa di Cristina ha dimostrato di essere terrorizzato dagli altri mici: era in perenne stato di” chi va là”, manifestava momenti di grande nervosismo anche solo supponendo la presenza di altri felini al di là della porta, il che lo rendeva molto irrequieto.  Col passare dei giorni la situazione è decisamente migliorata e lui si è rilassato, anche se gli altri gatti continuano a rappresentare la sua paura più grande. Al contrario, con gli esseri umani, è estremamente affettuoso. Ugo è comunicativo e in grado di regalare grandissime soddisfazioni: è un dolcissimo fusone. Appena arrivato in stallo, nonostante il comprensibile smarrimento dei primi minuti, si è fatto accarezzare senza problemi. Viene in braccio più che volentieri e ti dà testatine per spingerti a coccolarlo. È curiosone ed esploratore e gioca con grande entusiasmo! Mangia con molto appetito e usa correttamente la lettiera. Cerchiamo per lui un’adozione come gatto singolo in una famiglia che possa dargli il tempo di ambientarsi, perché patisce molto i cambiamenti e all’inizio può mostrarsi un po’ disorientato. Ma ci vuol poco a farlo sciogliere! In questo video potrete vedere la sua dolcezza infinita -> https://youtu.be/SU-pRNClkDo  

Ugo è un giovane adulto, potrebbe avere 3 o 4 anni; sta facendo le sverminazioni di prassi, è stato sterilizzato e testato (fiv-felv negativo).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Aprile 2020: HAPPY ENDING!

Il nostro Ugo è stato felicemente adottato da Silvio e la sua famiglia. Buona vita piccolo bulletto!

Post correlati